Mi chiamo Sara!

Credo di sapere cosa stai passando… la vita mi ha portato ad affrontare diverse crisi relazionali, familiari, lavorative e più in generale vere e proprie crisi esistenziali!

Grazie all’esperienza fatta sulla mia pelle e quella acquisita nel tempo tramite le persone che hanno scelto di lavorare con me, ti accompagnerò attraverso le fasi del cambiamento.

Ma soprattutto ti aiuterò a capire chi sei veramente, come vivere relazioni nutrienti e scoprire qual è la tua “missione”!

Scopriremo insieme quali sono le tue caratteristiche principali: talenti, potenziali da sviluppare e i punti in cui facilmente ti incastri rimanendo bloccata.

Grazie all’utilizzo di diversi strumenti di conoscenza ti fornirò informazioni chiave e dettagliate sulla tua struttura fisica, emotiva, mentale ed energetica.

Il mio desiderio è quello di aiutarti a diventare più consapevole e vivere una vita ricca e soddisfacente in tutti i campi della tua vita.

 

IL TIPO DI SUPPORTO CHE OFFRO È:

  • Pratico

Dalla teoria alla pratica, passando attraverso il cuore.

Per tanti anni ho lavorato su me stessa attraverso numerosi corsi e libri di crescita personale, ma nonostante mi applicassi non riuscivo a portare gli insegnamenti acquisiti nella vita di tutti i giorni.

A livello teorico era tutto chiaro, ma continuavo a vivere e rivivere relazioni affettive insoddisfacenti e a non riuscire a prendere una direzione chiara nella mia vita, sopratutto in ambito professionale.

Ti aiuterò a non fare i miei stessi errori e ad utilizzare in modo consapevole, semplici ma fondamentali strumenti con cui potrai affrontare e trasformare le difficoltà che vivi.

  • Sincero

Durante il mio percorso di crescita personale, le persone che mi hanno veramente aiutata sono state quelle che mi mostravano con chiarezza e sincerità aspetti di me che non riuscivo a vedere…la maggior parte delle volte si trattava di aspetti scomodi da riconoscere, ma erano proprio quelli con cui inconsciamente boicottavo la mia vita relazionale e professionale.

Per questo motivo ritegno di grande valore essere sincera e diretta, chiaramente rispettando le tempistiche interne di ognuno di noi. Fermezza si, ma anche amore e pazienza, sopratutto nei confronti dei nostri “bambini interiori” feriti che richiedono di essere accolti e riconosciuti.

  • Diverso perchÈ fatto su misura per te

Ho sentito forte l’esigenza di uscire da scuole, nozioni e sistemi prestabiliti, per creare qualcosa di nuovo,  ideato su misura per chi si affida a me. Insieme scopriremo la tua vera natura!

Il tipo di lavoro che offro non si studia sui libri o nei corsi di formazione perché è strettamente connesso alla mia capacità di unire spiritualità e concretezza, fermezza ed empatia, profondità e grazia; non è fatto solamente di titoli, ma è un insieme armonico delle mie competenze, del mio carattere e della mia storia personale.

  • Basato sulla piena responsabilità

Credo fermamente che non sia possibile realizzare un autentico cambiamento agendo sul mondo esterno. 

Il mio mantra è:

“Cambia te stessa per cambiare il mondo che ti circonda!”

Non esistono ne vittime ne carnefici. Gli eventi che viviamo non sono altro che la diretta conseguenza di ciò che siamo e di ciò che pensiamo.

Ti aiuterò a cambiare la prospettiva con cui guardi il mondo e le credenze limitanti che ti tengono bloccata. Attraverso le relazioni e gli eventi che vivi, scoprirai cosa si cela dentro te stessa.

 
yoann-boyer-9dD0gFvrFnY-unsplash_edited.jpg

QUANDO SAI CHI SEI E COME “FUNZIONI” PUOI:

  • Riconoscere il tuo valore

  • Avere una relazione affettiva sana e nutriente

  • Fare un lavoro che ti soddisfa e ti appaga economicamente

  • Essere più sicura di te

  • Essere più disciplinata senza privarti della magia e della gioia di vivere

  • Avere la capacità di affrontare le difficoltà in modo costruttivo (NO STRESS!)

  • Vivere la spiritualità in modo pratico nella vita di tutti giorni

  • Trovare la forza di superare le paure che ti tengono bloccata

Ti aiuterò a cambiare prospettiva e a portare nella quotidianità gli strumenti con cui potrai affrontare e trasformare la tua vita.

SEI NEL POSTO GIUSTO se ti riconosci in uno o più di questi aspetti:

Ti senti bloccata

  • Non riesci a capire cosa ti provochi uno stato di perenne insoddisfazione?

  • Hai provato a cambiare la tua vita tantissime volte ma dopo poco tempo perdi la fiducia in te stessa e ritorni a fare quello che hai sempre fatto?

  • Hai letto tutti i libri di crescita personale possibili immaginabili ma non riesci a metterli in pratica nella vita di tutti i giorni?

  • É da tempo che lavori su te stessa ma hai la sensazione di essere sempre ferma allo stesso punto?

È difficile mettere in pratica ciò che sappiamo essere giusto; quando dobbiamo affrontare i cambiamenti necessari alla nostra felicità, affiorano tutte le ferite, le paure e i sensi di colpa che fino ad oggi ci hanno impedito di vivere appieno la nostra vita.

Spesso nonostante le tante consapevolezze acquisite attraverso libri e percorsi di crescita personale, ci sentiamo più bloccate di prima. 

Quello che condivido e i percorsi che offro, hanno l’intento di lavorare su ciò che ti accade nel quotidiano, affinché ti senta sostenuta nei momenti più difficili che caratterizzano il processo di cambiamento.

Basta teorie, è ora di mettere in pratica il cambiamento nella vita di tutti i giorni!

Sei incastrata in un lavoro che ti causa sofferenza

  • Il lavoro che fai non ti soddisfa?

  • Capi o colleghi  non ti apprezzano per quello che vali?

  • Ti sembra di parlare un’altra lingua?

Perché stai vivendo questa situazione? Impara a conoscerti e scopri cosa blocca la tua realizzazione e cosa ti rende davvero felice e appagata.

Ogni essere umano è unico, abbiamo corpi, psicologie, storie familiari e di vita differenti, ma nessuno ci ha insegnato a “conoscerci”.

TUTTI abbiamo una missione ben precisa e TUTTI siamo qui per realizzarci.

Scopriamo insieme la tua missione grazie ad un percorso che ti aiuta a riconoscere i tuoi talenti e i tuoi punti di forza!

Vorresti vivere una relazione affettiva sana e nutriente

  • La tua relazione è costantemente in crisi?

  • Le tue relazioni sentimentali si ripetono con lo stesso identico schema nonostante i partner cambino?

  • Non ti senti capita dal tuo partner?

Quando proviamo situazioni di disagio, accusiamo e cerchiamo di cambiare l'altro.

Come risultato otteniamo la perdita di fiducia in noi stessi e la compromissione dei nostri rapporti.

Insieme comprenderemo come costruire relazioni consapevoli partendo dalla conoscenza di te stessa!

Cosa dicono di me

 

IMG_9909.jpg

Intervista

Un approfondimento sul tema delle 5 ferite dell’anima di Lise Bourbeau.

Grazie a Natascia Bandecchi per questa intervista che permette alle persone di entrare in contatto con un fantastico strumento di auto-conoscenza.

robin-schreiner-7y4858E8PfA-unsplash_edited (2).jpg

Perché Oltre l’Ovvio?

Il nome Oltre l'Ovvio è nato dall’esigenza di condividere una prospettiva diversa.

Da sempre le persone a me care, mi hanno spronata a sviluppare ed esprimere ciò che riconoscevano come un mio talento naturale; vedere oltre.

Oltre cosa?

Oltre le nostre credenze, oltre i modelli che normalmente appartengono alla logica.

Questo non significa che non ami il raziocinio, anzi…

Il mio percorso è iniziato proprio da li, ma come diceva una mia grande maestra “ ciò che è logico, non è sempre VERO”. Ho impiegato un po’ di tempo per comprendere e infine integrare questo concetto. Accompagnata dalla mia iper-razionalità ho avuto bisogno di sperimentarlo numerose volte.

Il mio lavoro si basa sulla predisposizione a cogliere il “fattore x”.

Nell’interazione con l’altro emerge la capacità di vedere OLTRE ciò che è in luce; aiuto le persone in modo pratico ad acquisire una diversa prospettiva e superare così anche i momenti più difficili.